- Questo evento è passato.
“Impariamo a divenire flessibili…. man mano che nuove cose vengono rivelate, ci sentiamo rinnovati”. (Flettersi al vento, 11 Settembre).
ACT Italia è lieta di invitarti al Convegno Nazionale. Sviluppare contesti nutrienti, pacifici e flessibili.
Viviamo in tempi sfidanti che richiedono risposte complesse a problemi complessi. La pandemia, la guerra, il riscaldamento globale e la sofferenza umana ci spingono a ricercare delle soluzioni condivise e lavorare tutti insieme per creare un mondo migliore. Cambiare il mondo significa cambiare noi stessi e cambiare noi stessi significa cambiare il mondo.
Mai come in questo periodo storico appare importante creare contesti che possano essere nutrienti e trasformativi.
Per accogliere queste sfide ACT-Italia ha deciso di dedicare il proprio Convegno annuale alla costruzione di contesti nutrienti, pacifici e flessibili.
Grazie al lavoro dei suoi Gruppi di Interesse Speciale, l’Associazione si muove da sempre in questa direzione, sia a livello scientifico che di valori. Per questo pensiamo che unire in un unico evento il lavoro di questa comunità possa arricchire i propri soci e il contesto intorno a loro.
Anni fa il termine “flessibilità” non faceva parte del nostro vocabolario, poi, grazie all’ACT, abbiamo recuperato la capacità di piegarci alla brezza della vita senza spezzarci. Quando soffia il vento, invece di irrigidirci, sentiamo la sua carezza sulla pelle e nell’arrenderci abbiamo trovato la flessibilità.
Il vento della vita ci porta costantemente aria nuova e con essa nuovi profumi, nuovi piaceri, nuove sfide e nuove sensazioni. Flettendoci al vento della vita, sentiamo, udiamo, tocchiamo e assaporiamo tutto quello che ci offre. E quando soffiano nuovi venti, ci sentiamo rinnovati.
Ci auguriamo che questo Convegno possa essere la scintilla di una trasformazione più ampia e radicale. Per questo ACT-Italia desidera invitarti a tre giornate di formazione nutrienti, pacifiche e flessibili.
Accreditamento ECM
ECM n. 368262
Numero crediti 25,5
Numero ore formative: 17