BASI TEORICHE DELL'ACT: COMPORTAMENTO VERBALE
ACT Italia propone a Soci e utenti anche una serie di workshop che indagano e approfondiscono l’applicazione del modello in specifici ambiti clinici e non. Saranno anche proposte formazioni relative ad altri approcci terapeutici di terza generazione, così come training rivolti a figure diverse da quelle di psicologo, psicoterapeuta o medico (altri operatori sanitari, operatori scolastici, genitori, ecc.) allo scopo di illustrare l’utilità del modello per queste figure.
Questi eventi formativi saranno attivati solo nel momento in cui sarà raggiunto il numero minimo di 10 pre-iscrizioni. Data e luogo precisi saranno quindi comunicati agli interessati.
Chiunque, inoltre, sia interessato alla formazione in merito a uno specifico ambito di applicazione del modello ACT può comunicarlo scrivendo all’indirizzo segreteria@act-italia.org.
Stacks Image 56680
ACT e Depressione - workshop avanzato - MILANO/ROMA
Due giornate di workshop per approfondire l’utilizzo dell'ACT nella terapia di pazienti con depressione
Stacks Image 56689
Strumenti e strategie di assessment dei processi del modello ACT – Workshop intermedio – MILANO
Due giornate di workshop per presentare gli strumenti e le strategie di assessment nel modello dell'Acceptance and Commitment Therapy
Stacks Image 56698
ACT e Disturbo Ossessivo Compulsivo – Workshop intermedio - PARMA
Una giornata di workshop sull’applicazione di un approccio al DOC basato sui principi dell’Acceptance and Commitment Therapy