ACBS - Contextualpsychology
Il sito ACT-Italia.org si propone come portale in lingua italiana per favorire lo sviluppo di una comunità clinica, di studio e di ricerca e lo scambio di esperienze a livello internazionale. Il sito è coordinato da GM e GZ, membri fondatori dell'ACBS.

ContextualPsychology.org è una comunità online di ricerca e  studio, è il sito ufficiale della Association for Contextual Behavioral Science (ACBS) ed integra i precedenti siti specifici sull'ACT e sulla RFT.
Il sito è una fonte ricchissima di informazioni, articoli, ricerche e risorse riguardanti l’ACT, la RFT e le terapie di terza generazione. Il sito è progettato principalmente per i professionisti ma anche il pubblico è benvenuto e può trovare informazioni utili riguardo alla ricerca, alle terapie di singoli disturbi, indicazioni per trovare un terapeuta ecc.

Diventando membri dell’
ACBS, è possibile partecipare ad una comunità mondiale di ricerca che si dedica allo sviluppo di una psicologia e delle scienze del comportamento che siano progressive e più adeguate a fronteggiare la condizione umana.  Questo viene fatto favorendo una cultura scientifica aperta e responsabile che sia non-gerarchica, auto-critica, e renda facile la partecipazione. Il lavoro dell’ACBS si basa su un approccio scientifico allo studio dei fenomeni psicologici e comportamentali, che ne sottolinea la natura olistica ed internazionale e li analizza prendendo in considerazione il loro contesto attuale e storico, legato a un approccio pragmatico al concetto di verità.