Prossimi workshop prefissati
FARE ACT
Workshop avanzato
MILANO, 30 sett-1 ott 2017

INFORMAZIONI E ISCRIZIONE >>
STRATEGIE AVANZATE NELL'USO DELLA MATRICE ACT
Workshop con Benjamin Schoendorff
MILANO, 8-9 luglio 2017

INFORMAZIONI E ISCRIZIONE >>
GIORNATA DI MEDITAZIONE
con i monaci del Plum Village
PAVIA, 29 aprile 2017

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI >>
calendario prefissato

calendario richiesta
<< Indietro
In libreria il nuovo self-help di Kelly Wilson
wilson

Acquista sul sito Franco Angeli

È disponibile in libreria e online la traduzione in italiano del preziosissimo self-help book scritto da Kelly Wilson e Troy Dufrene per coloro che soffrono di un disturbo d’ansia: Things might go terribly, horribly, wrong (che ha recentemente ricevuto il sigillo di merito per i libri di auto-aiuto dall’Association of Behavioral and Cognitive Therapy – ABCT).

La cura della traduzione e dell’adattamento italiano di "Quando tutto sembra andare di male in peggio…” è stata particolarmente coinvolgente, anche grazie al rapporto di collaborazione e stima che da anni ci lega a Kelly Wilson. Crediamo che gli autori abbiano fatto, ancora una volta, un ottimo lavoro nel guidare il lettore nella comprensione dei processi che possono aiutarlo o bloccarlo di fronte a tutte quelle cose che nelle nostre vite possono effettivamente andare male, tremendamente male. Il messaggio è chiaro: c’è un mondo reale che sperimentiamo con i nostri cinque sensi in cui sì, le cose possono andare male, ma dove troviamo anche le cose che rendono la nostra vita preziosa, ricca e degna di essere vissuta. E c’è anche un altro mondo, staccato dalle nostre esperienze dirette, che viviamo all’interno delle nostre teste, persi in recriminazioni sul passato o impegnati in preoccupazioni in merito a ciò che nel futuro potrebbe andare male, tremendamente male. E in questo, tutti noi esseri umani, siamo sulla stessa barca.

Gli autori ci accompagnano, anche e spesso chiedendoci di sperimentare le loro ipotesi sulla nostra pelle, in una direzione che ci permetta non tanto di spegnere le nostre menti preoccupate, quanto di non lasciare che siano loro a decidere dove vogliamo e possiamo andare. Ci spingono in modo gentile e rispettoso (ma anche spiritoso!) a osservare quanto rischia di diventare piccola la nostra vita quando lasciamo decidere le nostre menti preoccupate e quanto liberatorio possa essere il fatto di riscoprire ciò che per noi è davvero importante e muoversi in quella direzione.

Un libro utile ed efficace non solo per chi soffre d’ansia ma anche per tutti i terapeuti che lavorano con chi ne soffre come supporto al lavoro clinico.

Paolo Moderato e Anna Bianca Prevedini
<< Indietro
Richiesta di Iscrizione
Per richiedere l'iscrizione all'Associazione ACT Italia, compilate la scheda di iscrizione.
WORLD CONFERENCE 2017
IN LIBRERIA


È disponibile in libreria e online, nella collana Self Help di FrancoAngeli, il nuovo libro di Joanne Dahl e Tobias Lundgren che aiuta a distanziare la sofferenza psicologica e a riappropriarsi della vita.
wilson

È disponibile in libreria e online la traduzione in italiano del preziosissimo self-help book scritto da Kelly Wilson e Troy Dufrene per coloro che soffrono di un disturbo d’ansia...
fare act

Una guida pratica per professionisti all'Acceptance and Commitment Therapy.
Russ Harris
Edizione e Traduzione Italiana a cura di Moderato, Miselli, Zucchi
Ed. Franco Angeli

In libreria
Se la coppia è in crisi


Impara a superare frustrazioni e risentimenti per costruire una relazione consapevole.
Edizione e Traduzione Italiana a cura di Moderato, Ronchei, Scaglia
Ed. Franco Angeli

In libreria